Ossigeno per la pelle
OXYGEL con la sua concentrazione del 10% di perfuorocarbon, aumenta notevolmente la quantità dell’ossigeno nella pelle promuovendo la funzione cellulare e il metabolismo.
Ci sono riferimenti a studi clinici pubblicati che ne dimostrano l’efficacia.
OXYGEL eccipienti:
Perfuorocarbon: aumenta la quantità di ossigeno presente nella pelle, la rivitalizza e riduce le rughe. I meccanismi d’azione secondari comprendono angiogenesi, proliferazione dei fibroblasti, inibizione delle tossine e azione antibatterica.
Aloe Barbadensis Leaf Juice: pianta medicinale che ha origine nei deserti, con proprietà antinfiammatorie che la rendono adatta anche per il trattamento di problematiche della pelle quali psoriasi, focolai di herpes e irritazioni cutanee.
Posso utilizzare OXYGEL insieme alla mia routine attuale?
OXYGEL è un “prodotto indispensabile” che aiuta qualsiasi tipo di pelle a ritrovare la sua migliore funzionalità.
Si assorbe rapidamente, dona sollievo alla pelle irritata e sensibile, ridona consistenza al derma e ammorbidisce la pelle ruvida e rugosa. Ideale come trattamento domiciliare dopo peeling cutaneo chimico e laser. Può essere utilizzato prima o dopo qualsiasi altro prodotto per la cura della pelle.
L’ossigeno è uno dei cinque elementi necessari per sostenere la vita. L’ossigeno fornisce vita ed energia a ogni cellula vivente. Quando i livelli di ossigeno si abbassano, il sistema immunitario si indebolisce. I radicali liberi agiscono sulle fibre di collagene della pelle che sono costituite da molti atomi, modificano la struttura chimica della fibra, provocandone la rottura. Nel tempo il collagene diventa disfunzionale e perde la sua qualità elastica.
Le cause principali alla base dei radicali liberi:
- Affaticamento
- Stile di vita
- Cattiva alimentazione e alcol
- Fumo e droghe
- Malattia
- Gravidanza
- Luce solare UVA-B
- Inquinamento
OXYGEL I benefici:
Radicali liberi: aumenta l’apporto di ossigeno nella pelle, migliora la riproduzione cellulare e supporta la ricostruzione strutturale del tessuto cutaneo.
Acne: riduce l’irritazione e l’infiammazione prevenendo il ripetersi dell’acne, decongestiona i pori in modo che possano respirare e migliora il rinnovamento delle cellule della pelle.
Azione riparatrice: alti livelli di ossigeno insieme ad
eccipienti rigeneranti, promuovono il rinnovamento
della pelle.
Ageing e rughe: il livello di idratazione della pelle aumenta di oltre il 40% in poche settimane di trattamento e la profondità delle rughe vienenotevolmente ridotta.